ABOUT US

Dopo molti decenni trascorsi a praticare le arti marziali, andando a fiere e partecipando a festival dedicati a questo meraviglioso mondo, dopo essere stato più volte in Giappone ed averci vissuto per un periodo di tempo, ho realizzato che l’Europa ed il Giappone, questi mondi lontani per lingua cultura e abitudini, in realtà hanno molto in comune.

Entrambe le culture sono fiere, ispirate da nobili valori, volenterose e capaci di sacrifici per il raggiungimento di un obiettivo personale o comunitario. Sanno guardare avanti con fantasia e con immaginazione futuristica pur rimanendo ben radicate nelle loro tradizioni.

Ho sempre pensato che l’una avrebbe potuto trarre giovamento dall’altra, essendo nella loro somiglianza complementari: capace di cambiare continuamente forma per adattarsi a nuove istanze l’Europa, solido e immutabilmente legato ai suoi più profondi princìpi il Giappone.

Per dare corpo a questi pensieri e trasformarli in una nuova realtà nel mondo delle arti marziali, una realtà che potesse poi ispirare altri a fare lo stesso in ambiti diversi, ho dato vita a Martis Do: il luogo dove l’eccellenza Europea e Giapponese si incontrano.

Marco Balvetti
Fondatore Martis Do