Martis Do è ufficialmente APERTO!

Open

11 dicembre 2020: inizia una nuova era nella storia dello Shorinji Kempo… e delle arti marziali.

Smartphone, app, e-commerce, instant shopping: viviamo ormai in un’era veloce e in cui tutto è a portata di click, il susseguirsi d’innovazioni segue un ritmo tale per cui quello che stai appena scoprendo è già vecchio e superato. In un simile contesto, seppure è indubbio che a molti di noi piacciano tradizioni lente e che vengono da lontano, come appunto lo Shorinji Kempo, era necessario trovare la quadra tra contenuto e metodo di fruizione.

Così, oggi nasce Martis Do!

Bisognava segnare una differenza col passato e aggiornarsi ad un nuovo modo di acquisto di tutti i materiali che servono per la pratica di un kenshi, e non solo, in un modo più immediato e facilmente fruibile, soprattutto che rendesse ogni singolo kenshi indipendente dalla struttura federale nella scelta ed acquisto di un oggetto.

Indubbiamente questo 2020 ce l’ha messa tutta per rendere questo obbiettivo più difficile da raggiungere, ma fortunatamente i kenshi di Shorinji Kempo sono ben abituati a non mollare e rimanere concentrati e determinati nel raggiungimento della meta: così come quando si prepara un embu si incorre in innumerevoli inconvenienti e ci si rende conto che le cose da migliorare sono moltissime, non ci si scoraggia e si prosegue, limando secondi, migliorando la sincronia e aumentando l’espressività nelle sequenze… la stessa cosa abbiamo fatto noi nel creare questa piattaforma di vendita per prodotti per arti marziali.

E proprio come un embu, che nel momento che viene presentato non ha ancora raggiunto la sua migliore espressione, così questo sito dovrà ancora migliorare ed il catalogo si arricchirà di prodotti per la pratica e per il tempo libero, arriveranno nuove sezioni e i video aumenteranno nel tempo.

Per ora era importante partire, segnare intanto quel cambiamento che potesse fare una differenza nel mondo dello Shorinji Kempo. Martis Do, infatti è la prima realtà non giapponese autorizzata dalla Unity a produrre e commercializzare prodotti ufficiali Shorinji Kempo e a venderli online su una piattaforma aperta al pubblico e intesa a soddisfare le esigenze dei kenshi italiani, europei ed anche extracontinentali, se possibile.

Lo scopo è quello di riuscire a coniugare la tradizione e la cura per i dettagli propri del popolo giapponese, con il continuo fermento innovativo e fantasia che contraddistinguono gli europei, come abbiamo cercato di rendere nel nostro nome che vede incontrarsi tradizione latina e giapponese in Martis (di Marte) e Do (la via).

Con questo spirito di positività e voglia di crescere, quindi, vi diamo il benvenuto e vi invitiamo a visitare le nostre pagine, seguirci sui social che solitamente utilizzate per essere sempre aggiornati sui nuovi prodotti, nella speranza di accompagnarvi durante la pratica marziale e nella vita quotidiana, seguendo sempre la via di Marte!

Gassho!