Resi e Annullamento ordine

Impatto ambientale

Scegliere con superficialità un prodotto e poi poterlo rispedire indietro sembra una grande prova di modernità e libertà, mentre invece è uno di quei piccoli, insignificanti gesti che mettono letteralmente in ginocchio il nostro pianeta.

Ci sono infatti moltissimi studi ed articoli, disponibili anche online, che rilevano che la politica dei resi ha contribuito a generare milioni di chilogrammi di rifiuti, spesso di plastica: una cifra talmente alta che nemmeno si sa bene come leggerla. Per non parlare poi delle emissioni di CO2 di tutti i veicoli coinvolti nella spedizione e consegna avanti e indietro, di oggetti scelti frettolosamente.

L’impegno dei praticanti di arti marziali

In quanto praticanti di Shorinji Kempo, o anche solo in qualità di budoka, noi tutti ci impegniamo ad essere dei modelli di riferimento, delle scintille che attraverso il proprio comportamento retto e integro inneschino dei circoli virtuosi, al fine di rendere la società in cui agiamo, un posto migliore.

Ken Zen Ichinyo non è solo una pratica d’allenamento, ma anche un modo di vivere, un allenamento continuo all’utilizzo delle nostre capacità intellettive al fine di evitare situazioni dannose per noi e per chi ci circonda.

Prima attenzione, soddisfazione poi

Alla luce di queste considerazioni nel nostro sito ti forniamo tutte le informazioni necessarie a fare un acquisto consapevole, ad essere sicuro che quello che vuoi comprare sia esattamente quello che cerchi e come lo cerchi, perché vogliamo evitare a tutti i costi che ci sia la necessità di generare resi.

Spendi qualche istante in più a controllare che la taglia del tuo acquisto sia corretta, armati di un metro e controlla esattamente le tue misure, se hai dubbi scrivici con la certezza che ti risponderemo prontamente, ma non acquistare con superficialità, sappiamo che sei un bravo kenshi e ci aspettiamo che in tal modo ti saprai comportare.

Essere attivi ed attenti prima dell’acquisto è anche un comportamento a vantaggio dell’acquirente dal momento che, sebbene sia possibile, come sancito per legge, rendere un acquisto non personalizzato seguendo le norme riportate nella sezione “Termini & Condizioni” (link alla pagina), le spese di restituzione saranno totalmente a carico dell’acquirente.

Annullamento di un ordine

Ovviamente potrebbe capitare che, per un motivo o un altro, tu voglia annullare un ordine e certamente questo è possibile. Intercorreranno tra le 24 e le 48 ore tra il momento del tuo acquisto e la spedizione dell’oggetto da te acquistato. Al momento della spedizione ti invieremo una mail per avvisarti e da quel momento in poi non potrai più annullare il tuo ordine.

Fino alla ricezione della mail di avvenuta spedizione potrai invece tranquillamente annullare il tuo ordine e l’importo da te pagato ti verrà interamente restituito.

Come fare un reso

Se comunque non foste soddisfatti del vostro ordine, potete restituirlo per avere un rimborso.

I rimborsi per gli articoli restituiti entro 30 giorni dalla data di acquisto saranno accreditati per l’intero importo (escluse le spese di spedizione e/o eventuali tasse di importazione, imposte o dazi doganali) nella stessa forma del tipo di pagamento originale.

Eventuali reclami per ordini danneggiati o articoli mancanti devono essere ricevuti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco. Nel caso in cui una delle seguenti condizioni non sia soddisfatta, MartisDo si riserva il diritto di rifiutare il reso nella sua interezza:

– Gli articoli devono essere restituiti per il rimborso o il cambio entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.

– Gli articoli e l’imballaggio devono essere in condizioni nuove.

– L’imballaggio originale non deve essere danneggiato.

– L’imballaggio deve includere tutti gli articoli originali ed extra, cioè adesivi, certificati, volantini, ecc.

– Le informazioni di contatto del cliente devono essere chiaramente indicate sulla scatola di spedizione.

– Il pacco di ritorno deve includere una copia della fattura originale o della ricevuta di vendita.

– Prima di restituire il pacco, è necessario contattare MartisDo per approvare la restituzione.

 

Si prega di spedire il pacco in un metodo prepagato, assicurato e rintracciabile all’indirizzo sotto riportato:

MartisDo – via Valerio Giacomini, 108 – 00134 Roma (Italia)